Progetto “Welcome”, borse di studio per l’estero per 26 studenti di Senigallia
13 frequentano il Liceo Scientifico Medi, altrettanti l'ITCG Corinaldesi
La dimensione internazionale del Liceo Scientifico Medi e dell’ITCG Corinaldesi di Senigallia è fonte inesauribile di sorprese importanti per i rispettivi studenti.
E’ di questi giorni la notizia che ben 13 ragazzi del Corinaldesi e 13 del Medi potranno infatti usufruire di borse di studio-lavoro all’estero grazie al progetto welcome “Work-basEd Learning experiences for smart COmpetencies in the social services MarkEt”.
Attraverso welcome finanziato dal Programma Erasmus+, il Liceo Statale E. Medi e l’ITCG Corinaldesi, insieme al Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” di Jesi (capofila del progetto), l’ITIS G. Marconi e l’IIS E. Pieralisi di Jesi, il Liceo Vito Volterra di Fabriano e l’ISIS Osimo – Castelfidardo offrono ben 100 borse di studio/lavoro, di cui 1 riservata a studenti con disabilità, a favore di giovani studenti delle classi III e IV al fine di consentire la loro partecipazione ad un’esperienza di formazione sul luogo di lavoro all’estero per la durata di quattro settimane.
Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Slovenia e Bulgaria sono i Paesi in cui si svolgerà questa importante esperienza formativa.
Una nuova esperienza per gli studenti senigalliesi, una ulteriore soddisfazione per i loro genitori, per i professori ed il dirigente scolastico dei due Istituti, prof. Daniele Sordoni. “Da sempre ci impegniamo a garantire un’ottima preparazione scolastica e tecnica ai nostri ragazzi – ha detto il dirigente Sordoni – anche nell’ottica della costruzione dei futuri cittadini europei. A conferma di ciò crediamo fortemente che il progetto welcome possa offrire loro una importante occasione di crescita”.
La partenza dei vincitori delle borse di studio si svolgerà in due fasi: maggio – giugno 2017 per gli studenti i delle classi quarte; settembre – ottobre 2017 per gli studenti delle classi terze.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!