Affluenza referendum costituzionale: a Senigallia e nella Valmisa dato attorno al 75%
Tre aventi diritto su quattro in città e nei paesi si sono recati ai seggi per esprimere il proprio "Sì" o il proprio "No" alla riforma
Approvate il testo della legge costituzionale concernente ’disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione’, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?
Questa la domanda che ha attratto percentuali altissime (record per un referendum) di elettori ai seggi domenica 4 dicembre 2016.
A Senigallia la percentuale definitiva è del 74,62%: praticamente tre elettori su quattro hanno espresso il proprio voto, barrando il “Sì” o il “No” sulla scheda rosa che chiedeva agli italiani di accogliere o respingere la riforma costituzionale.
Queste le affluenze registrate nei comuni della Valmisa
Arcevia 72,66%
Barbara 76,15%
Castelleone di Suasa 76,61%
Corinaldo 75,48%
Ostra 73,47%
Ostra Vetere 75,99%
Serra de’ Conti 77,15%
Trecastelli 74,14%
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!