Basket, serie B: Senigallia parte bene poi P.S.Elpidio mostra i muscoli
Ottima prima frazione per la Goldengas che però dal riposo lungo torna senza grinta
Torna a Senigallia con una sconfitta la Goldengas che esce dal parquet della Malloni Basket P.S. Elpidio con il punteggio di 73-61.
I biancorossi, dopo un’ottimo primo quarto, pian piano cedono ai cugini del fermano. Al quarto minuto della prima frazione, infatti, i senigalliesi conducono il match per 4-14 con un gap di 10 punti che viene mantenuto stabile, a parte qualche oscillazione, fino alla fine del periodo (14-24 il parziale).
I giocatori tornano in campo ancora grintosi e i senigalliesi provano ad allungare fino al +13 prima che Cacace, Brighi e Torresi recuperino fino al +7 per gli ospiti. Gnaccarini ristabilisce la differenza a due cifre prima della pausa lunga sul risultato di 28-36 (+8 per i senigalliesi, parziale: 14-12).
Dal riposo lungo è Porto Sant’Elpidio a tornare in campo carica: prima Torresi, poi Cernivani e Catakovic riportano i biancazzurri sul -2 e addirittura al vantaggio al 23′ grazie a due bombe da tre di Cernivani e Lovatti. Senigallia si sveglia dal torpore e inizia un testa a testa che si chiude sul 46-45 per i padroni di casa (parziale 18-9).
L’ultima frazione di gioco è una battaglia su tutti i palloni: il Porto Sant’Elpidio cerca più volte di fuggire ma la Pallacanestro Senigallia rimane in scia e recupera andando nuovamente in vantaggio grazie a Bastone, Gnaccarini (da 3 pt) e Bertoni. Negli ultimi minuti, però, i locali fanno sentire il proprio peso collezionando canestri su canestri per un vantaggio che cresce sempre di più: dal +3 al 36′ si passa – dopo appena un minuto e 22 secondi – a +10. La Goldengas prova a recuperare qualcosina ma il gap anziché diminuire aumenta fino al +12 finale per il 73-61 con cui si torna negli spogliatoi (parziale 27-16).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!