Vigor Senigallia, vittoria di misura sulla Belvederese
L'undici di mr. Censi conquista tre punti utili per rimanere nel gruppo playoff. Mr Mancini migliora e torna a casa
La nuova panchina porta bene alla Vigor Senigallia, risultata vincente nel derby tra giovanissime contro la Belvederese disputatosi allo stadio Bianchelli di Senigallia per il 12° turno del campionato di promozione (girone A).
Le due formazioni schieravano entrambe ben quattro under fin dal fischio d’inizio, senza avere in campo giocatori sopra i 25 anni.
Ad avere la meglio è la squadra locale che deve sicuramente ringraziare il guizzo di Falcinelli per il vantaggio raggiunto al 26′ del primo tempo: il centrocampista classe 1997 riesce ad arrivare per primo sulla respinta corta del portiere avversario Buriani. La vigor riesce a chiudere molto bene gli spazi agli ospiti che faticano a costruire.
Nella ripresa, dopo pochi minuti, arriva il raddoppio: un bel contropiede corale da parte dell’undici in tenuta bianca permette a Falcinelli di siglare la doppietta personale al 10′. Per lui è la settima rete in dieci incontri.
Dopo due minuti si vede la Belvederese in area vigorina ma il tiro dell’ex Pistelli colpisce il palo. L’appuntamento con il goal è però solo rimandato perché appena quattro giri di lancette dopo, arriva la rete di Belardinelli per il 2-1 finale.
Esordio positivo per mister Antonio Censi che ha preso il posto di Antonello Mancini, nel frattempo tornato a casa dato il rapido miglioramento delle sue condizioni dopo l’ictus di due settimane fa.
VIGOR SENIGALLIA: Putignano, Zandri, Pambianchi, Curzi, Gregorini, Roberto (44’ st Piangerelli), Passaro, Pallavicini (31’ st Cercaci N.), Pianelli (8’ st Nacciarriti), Falcinelli, Paolini. A Disp. Bartoletti, Cercaci G., Marinangeli, Ungureanu. All. Censi
BELVEDERESE: Buriani, Pistelli, Gatti, Martinelli, Costarelli, Caporaletti, Manganelli, Moreschi (31’ st Famiglini), Bassotti (11’ st Belardinelli), Bresciani, Ambrosi (11’ st Stamate M.). A disp. Fortuna, Stamate A., Casaroni, Sina. All. Moretti
Arbitro: Cleri di Pesaro
Reti: 26’ pt e 10’ st Falcinelli, 16’ st Belardinelli
Note: 200 spettatori, con rappresentanza ospite. Ammonito: Pianelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!