Tennistavolo: il Liceo Classico al Centro Olimpico
Siglata una convenzione che permette agli studenti di utilizzare l’impianto in orario scolastico che extra-scolastico
Per alcune settimane studenti del Liceo Classico di Senigallia hanno utilizzato il Centro Olimpico Tennistavolo in orario scolastico seguendo un progetto che dura da anni. Tra lo storico liceo senigalliese e la società di Pettinelli esiste una collaborazione più che ventennale che nel passato è stata nobilitata anche dalla vittoria dei Giochi Studenteschi con una formazione femminile di tennistavolo.
Tra i due Enti è stata siglata una convenzione che permette agli studenti del liceo di utilizzare l’impianto in orario scolastico che extra-scolastico e che viene riconfermata di anno in anno.
Responsabile del progetto 2016/17 è la Prof.ssa Cristina Mazzaferri mentre Sabrina Moretti, allenatore, ha il compito tecnico di insegnare a giocare. Quest’anno ha partecipato all’iniziativa anche un volontario del Servizio Civile Nazionale che presta la sua opera nell’ambito del progetto “Il tennistavolo come strumento di aggregazione sociale” che prevede anche il coinvolgimento delle scuole. Il giovane (fiorettista della scuola jesina, n. 29 del ranking nazionale e seguito dalla Trillini) seguirà il mattino le varie scuole (Giacomelli, Perticari e Panzini) dando man forte a Moretti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!