Il sindaco di Senigallia sulla chiusura di ponte II Giugno: “il vero motivo è la sicurezza”
"Non ci sono risorse come nel caso di ponte Perilli. Basta strumentalizzazioni per tornaconti politici"
“Il persistere di voci che tendono a distorcere la verità dei fatti, mi costringe, mio malgrado, a ritornare sui reali motivi che hanno portato alla chiusura al traffico veicolare sul ponte 2 giugno. Ribadisco che per quanto riguarda questa Amministrazione, la scelta prioritaria sarà sempre quella di tutelare la sicurezza dei cittadini, anche laddove ciò dovesse comportarci delle critiche, peraltro fomentate ad arte da chi non fa altro che strumentalizzare ogni situazione per il proprio tornaconto politico e non certo per il bene comune della città”.
Così il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, sulla chiusura di ponte II Giugno. Chiusura che “va esattamente in questa direzione. Come ho già avuto modo di ricordare, il Comune ha sempre svolto una costante opera di controllo e monitoraggio dei ponti sul fiume Misa, intensificandola a partire dal 2014, dopo l’alluvione e le successive piene. Sapevamo e non abbiamo mai nascosto le criticità persistenti sui ponti del centro storico, e, laddove possibile, come per esempio nel caso di ponte Perilli, grazie alla disponibilità di risorse siamo intervenuti con progetti di risanamento e consolidamento. In questa fase, risorse per un analogo intervento su ponte II Giugno non ce ne sono: da qui l’inevitabile provvedimento preso dalla giunta”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!