Senigallia: “Viaggio di Vino” il prossimo 26 novembre
Il Rotaract organizza un evento per tenere alta l'attenzione su una tipicità marchigiana: il Verdicchio
Dato il buon successo dell’evento “Viaggio di Vino” dello scorso anno, il Rotaract Club di Senigallia ha deciso di ripetere l’iniziativa tenendo alta l’attenzione su una tipicità della nostra Regione: il Verdicchio.
Un percorso enogastronomico nel quale saranno messi a confronto il Verdicchio dei Castelli di Jesi ed il Verdicchio di Matelica.
La serata è a cura del professor Luigino Bruni, docente dell’Istituto per i servizi di Enogastronomia, Ospitalità Alberghiera e Turismo “A. Panzini”.
Durante la conviviale interverranno, per arricchire la cena riportando le proprie esperienze ed illustrandoci l’attuale situazione marchigiana in merito all’imprenditoria agricola giovanile, Riccardo Baldi, rotaractiano e proprietario della cantina “La Staffa – Vini d’Autore”, e Paolo Gugliemi, Presidente regionale di Coldiretti Giovani Impresa e proprietario dell’azienda Agricola Biologica “Il Lago nella Valle”.
Il costo di 35€ sarà destinato al Progetto Nazionale Rotaract “Torniamo a Scuola”, indirizzato al territorio della Diocesi di Kongolo, nella provincia del Katanga, una delle più povere e isolate della Repubblica Democratica del Congo.
Il progetto prevede la realizzazione di una prima ala del complesso scolastico destinata all’istruzione primaria, che disporrà di sei classi, e il rifornimento di tutto il materiale didattico necessario.
Un sabato sera diverso il prossimo 26 novembre, all’insegna della beneficenza e dei sapori della nostra terra!
Evento facebook: https://goo.gl/TKUe7g.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!