Continuano le proiezioni alla Piccola Fenice di Senigallia
Martedì 22 novembre sarà la volta di "Aurora" del regista rumeno Cristi Puiu
Si terrà martedì 22 novembre alla Piccola Fenice di Senigallia la proiezione della prima parte del film “Aurora” per la regia di Cristi Puiu. La pellicola, prodotta nel 2010, è riuscita a essere selezionata in ben due concorsi di rilievo internazionale, come il Festival di Cannes e il New York festival.
Viorel è un ingegnere metallurgico di 42 anni, padre di due figlie, divorziato da due anni. Il film segue il suo vagabondaggio per Bucarest, solo apparentemente senza meta, nel corso del quale Viorel si dota presto di un fucile da caccia, destinato a sparare i suoi colpi.
Appassionato fin da ragazzino di film noirs ma convinto che la missione del cinema sia quella di scandagliare la realtà, Cristi Puiu trova un terreno d’intersezione possibile tra le due idee nella fotografia in movimento del lato nero della vita e delle persone.
L’approccio rigorosamente documentaristico fa sì che gli elementi narrativi non vengano mai dati come premesse ma affiorino quando è il loro momento, alimentando il mistero e il senso di incertezza.
Inizio ore 21:15, Piccola Fenice. Ingresso gratuito con tessera FICC (possibilità di tesseramento presso il cinema prima delle proiezioni – la Tessera ha validità annuale Gennaio – Dicembre). Le proiezioni, quando possibile, saranno in lingua originale con sottotitoli.
Info: lineadombra.ficc@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!