Le modifiche alla viabilità a seguito della chiusura del ponte 2 Giugno
Saranno valide dal 21 novembre e saranno opportunamente indicate con apposita segnaletica
Dopo l’annuncio della chiusura al transito veicolare del ponte 2 Giugno, è stata ufficialmente varata l’ordinanza contenente le modifiche alla viabilità. A seguito dell’ultima verifica condotta dall’ufficio tecnico comunale sulla sua struttura, già da tempo oggetto di attento monitoraggio e indagine anche strumentale, si è giunti alla decisione di limitarne l’uso al solo sovraccarico derivante dal traffico ciclopedonale.
Pertanto, da lunedì 21 novembre, sul ponte sarà istituito il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli, fatta eccezione per velocipedi e pedoni. Sarà poi istituito il senso unico di circolazione, con direzione di marcia ammessa ovest – est, in via Portici Ercolani, da corso 2 Giugno a via Manni, e sarà abrogato l’obbligo direzionale “diritto” in via Sanzio, all’intersezione con via Dogana Vecchia (corsia di marcia sud – nord).
Sarà abrogato anche il percorso ciclabile in via Mamiani sul lato est della porta Lambertina, fino a via Carducci, e sarà consentita la circolazione sul tratto viario per accedere in via Narente, permettendo, dalla porta, la svolta a sinistra.
Infine, sarà invertito il senso di marcia su piazzale Cefalonia, per permettere il percorso di uscita da via Corfù a via Dogana Vecchia, e in via Smirne, da via Rodi a via Corfù.
Tutte le modifiche saranno opportunamente indicate con apposita segnaletica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!