La riforma costituzionale presentata alla casa del popolo di Borgo Bicchia
Mangialardi, Ramazzotti e Liso all'incontro promosso dal comitato per il sì. Lunedì 21 appuntamento alla Cesanella
Si è tenuto martedì 15 novembre, alle ore 21.00, presso La Casa del Popolo di Borgo Bicchia, l’incontro pubblico organizzato dal Comitato cittadino a sostegno del Sì al Referendum costituzionale.
Hanno preso parte all’iniziativa il Sindaco della città e Presidente dell’ANCI Marche Maurizio Mangiarlardi, l’Assessore comunale Ilaria Ramazzotti e l’Avvocato Domenico Liso.
Con questa riforma verrà ridotto il numero dei parlamentari, perché i senatori elettivi passeranno da 315 a 95 (più 5 di nomina del Presidente della Repubblica) e non percepiranno indennità; il CNEL verrà abolito, e con esso i suoi 65 membri; i consiglieri regionali non potranno percepire un’indennità più alta di quella del sindaco del capoluogo di regione e i gruppi regionali non avranno più il finanziamento pubblico; infine le province saranno definitivamente eliminate dalla Costituzione.
Il Comitato vi aspetta al prossimo appuntamento in programma che si terrà lunedì 21 novembre, alle ore 21.00, presso il bocciodromo di Cesanella. Saranno presenti il sindaco Maurizio Mangiarlardi, l’assessore Simonetta Bucari e l’on. Emanuele Lodolini.
da Marco Pettinari, per il Comitato per il Sì
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!