Uisp, il neo presidente incontra il sindaco di Senigallia
Mangialardi: "Sport è strumento di crescita e integrazione". Gregorini: "Abbiamo il dovere di fare rete con gli altri enti"
Il sindaco Maurizio Mangialardi ha incontrato giovedì 10 novembre il nuovo presidente del comitato territoriale Uisp di Senigallia Giorgio Gregorini, eletto insieme al nuovo consiglio direttivo nel corso del congresso svoltosi lo scorso 28 ottobre all’Ostello Le Dune.
“La Uisp – ha affermato il sindaco Maurizio Mangialardi – rappresenta una delle più vitali realtà sociali della nostra città, capace di aggregare varie generazioni promuovendo il valore universale dello sport come strumento di educazione, rispetto e integrazione, oltre gli steccati dell’esasperato agonismo. Sono certo che con il nuovo presidente e il nuovo consiglio direttivo proseguirà la proficua collaborazione che da sempre contraddistingue i rapporti tra l’amministrazione comunale e l’associazione per favorire lo sviluppo di progetti finalizzati alla tutela del benessere fisico della popolazione”.
“Ringrazio il sindaco Mangialardi – ha dichiarato il neo presidente del Comitato Uisp di Senigallia, Giorgio Gregorini – per questo incontro, che è stato un confronto costruttivo. Ritengo infatti che un comitato territoriale numeroso, con circa 11000 soci, e diffuso nell’intero territorio abbia il dovere di accreditarsi come soggetto in grado di creare rete con altri enti e con pubbliche amministrazioni, saldando le relazioni esistenti e creandone di nuove, per raggiungere insieme gli obiettivi della promozione dell’attività sportiva e della coesione sociale”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!