Torneo open di tennistavolo al Centro Olimpico
La novità è la formula di gioco prevede che i giocatori non siano eliminanti
Fermo il campionato per la condizione di indisponibilità di molte palestre della provincia di Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno il tennistavolo propone in alternativa un torneo open al Centro Olimpico con gare individuali. La novità non è tanto nella possibilità di iscriversi anche per i residenti in altre regioni quanto invece per la formula di gioco, già sperimentata nel biathlon scacchi-pingpong (organizzato Prof. Ivano Faini).
La formula prevede che i giocatori non siano eliminanti ma continuino ad incontrare avversari nonostante eventuali sconfitte. A cambiare sarà la posizione di classifica ma non il numero di avversari incontrati. La formula è molto conosciuta fuori dall’Italia, spesso viene chiamata “tabellone svizzero”, e si basa su un sistema di accoppiamento assistito dal computer che calcola gli accoppiamenti tra vincenti/perdenti dopo i primi incontri.
Il torneo (tabellone unico maschile e femminile senza limiti di età) sarà seguito anche dai volontari del Servizio Civile rientrando nel progetto in corso di svolgimento. Al termine del torneo si sarà anche il momento di socializzazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!