Giorgio Cremaschi a Senigallia: “Votare No per difendere la democrazia”
L'ex dirigente Fiom al Gratis Club nel pomeriggio di martedì 8 novembre, invitato dal Laboratorio Sociale Filippo Benedetti
Votare No per difendere la democrazia attuale: questo in sintesi il pensiero di Giorgio Cremaschi, intervenuto nel pomeriggio di martedì 8 novembre al Gratis Club di Senigallia per sostenere il No nel referendum sulla riforma costituzionale che si terrà il 4 dicembre.
Cremaschi, già dirigente sindacale nella Fiom e ora militante dei movimenti sociali di base, era stato invitato da una nuova associazione politica e culturale senigalliese, appena costituitasi, il “Laboratorio Sociale Filippo Benedetti”, un omaggio all’ex docente ed amministratore senigalliese, membro della Giunta Zavatti, scomparso nel 2010.
“La Costituzione voluta da Renzi e Napolitano costituisce la base di una potenziale dittatura – ha sottolineato Cremaschi -. C’è il rischio di una sensibile riduzione della democrazia in questo paese, a causa della perdita di importanza del Parlamento a vantaggio del Governo, che di fatto nella nuova Costituzione acquisirà un potere pressoché totale, anche a scapito degli enti locali. Ora più che mai è necessario quindi andare tra la gente e spiegare le ragioni del No”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!