Verona: nuovo podio per il Tennistavolo Senigallia
Dopo il podio di Spinozzi la settimana scorsa a Verona, è stata la volta di Dario Secondini
Dopo il podio di Spinozzi Paolo la settimana scorsa a Verona, è stata la volta di Secondini Dario giungere sul podio al torneo nazionale di Linera S. Venerina (Catania), riservato ai tesserati paraolimpici.
Secondini ha superato il girone di qualificazione vincendo i tre avversari diretti e, una volta approdato nel tabellone finale ad eliminatoria diretta, ha ceduto il passo in semifinale. Il settore paraolimpico italiano è più forte, in proporzione, di quello per normodotati ed oggi può contare anche su uno sponsor d’eccezione con l’elezione nel Consiglio Federale della medaglia d’oro al valor militare Gianfranco Paglia, a cui si è ispirata la fiction Le ali trasmessa dalla RAI negli anni passati.
Quello siciliano è l’unico torneo nazionale della prima parte della stagione e si svolge da quelle parti per il peso che hanno i siciliani in ambito paraolimpico. La partecipazione di Secondini, che si allena costantemente al Centro Olimpico seguito da Falappa Nicola, Giacomini Lorenzo e Moretti Sabrina, testimonia con efficacia del valore positivo che lo sport può rappresentare per ogni persona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!