SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Weekend di Judo a Senigallia

La manifestazione è iniziata con l’esibizione delle agoniste della ginnastica ritmica della Polisportiva Senigallia

1.691 Letture
commenti
Tatami, Judo

Sabato 29 ottobre presso il palazzo dello sport di Senigallia si è disputato il VII° TROFEO SPIAGGIA DI VELLUTOMemorial M.Lino Ciabattoni. Oltre trecento atleti provenienti da tutto il centro Italia si sono ritrovati per gareggiare a Senigallia.

La manifestazione è iniziata con l’esibizione delle agoniste della ginnastica ritmica della Polisportiva Senigallia coordinate dal tecnico Elena Montesi. Prende la parola il presentatore della manifestazione Stefano Battistini che apre la manifestazione e a seguire l’intervento del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi che ha elogiato tutto lo staff della Polisportiva Senigallia Società organizzatrice dell’evento per aver coinvolto tanti ragazzi a questo trofeo di judo giunto alla settima edizione.

L’intervento del presidente del Panathlon Senigallia Stefano Ripanti che ha voluto sottolineare l’importanza di questi eventi che coinvolgono tanti ragazzi alle loro prime esperienze nel mondo dello Sport. Il Dott. Micheletti v.presidente dell’associazione AOS di Senigallia sponsor etico della manifestazione ha ringraziato la società per il lavoro svolto e l’aiuto che da nel mondo contribuendo ad evolvere parte delle quote all’AOS.

Francesco Taus della BCC di Corinaldo ha anche lui ringraziato tutti i partecipanti per essere intervenuti a questa manifestazione. A preso la parola la figlia del Maestro Lino Enrica Ciabattoni che insieme alla moglie hanno voluto portare un grande ringraziamento per tutto il lavoro svolto in questi anni dalla Polisportiva in ricordo di Lino. Per ultimo ha preso la parola il presidente della Polisportiva Senigallia Stefano Pompei che ha voluto ringraziare tutti i partecipanti al torneo i tecnici delle società intervenuti e tutto lo staff della polisportiva che ogni anno si fa in quattro per riuscire a realizzare tutto ciò. Poi e iniziata la gara di judo che ha visto oltre trecento atleti salire sul tappeto di judo per contendersi i vari podi dove i Claon Ciofega hanno animato la giornata con la loro voglia di allegria.

Domenica mattina  (ndr:30 ottobre) si e disputata la qualificazione per le Marche alla Coppa Italia, terminata la gara è iniziato il II° Trofeo Città di Senigallia di Judo, gara riservata alle classi esordienti e cadetti.

Anche questa manifestazione in crescita ha visto oltre cento atleti partecipare alla manifestazione provenienti dalle marche e regioni limitrofe. Gara valevole per il Gran Premio Marche 2016 ha visto gli atleti salite sul tatami per combattere e aggiudicarsi il titolo. Una grande soddisfazione per tutta la Polisportiva che si è impegnata a fondo dagli atleti, dai tecnici e dai genitori che tutti insieme sono riusciti ad ottenere questo grande risultato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura