La Senatrice Elena Ferrara in visita alla mostra “Maria Mater Misericordiae”
"Magnifica esposizione, che offre un'interessante lettura dell'iconografia della Vergine"
Anche la Senatrice Elena Ferrara, componente della 7ª Commissione permanente (Istruzione Pubblica e Beni Culturali), a Senigallia per un incontro sul Cyberbullismo organizzato dai Giovani Democratici, è stata in visita alla mostra “Maria Mater Misericordiae”, accompagnata dal Sindaco Maurizio Mangialardi, dal Presidente dei GD Marche Marco Pettinari e dalla Tesoriera dei GD Senigallia Micol Mattei.
La mostra, promossa dal Comune di Senigallia e dalla Regione Marche, e patrocinata anche dal Senato della Repubblica italiana, rappresenta un grande progetto culturale, un’occasione per riflettere sullo stretto connubio tra arte e fede e sulla tutela e la valorizzazione dei beni artistici come strumenti per la crescita e la coesione della nostra comunità.
Il percorso espositivo, che partendo dalla Sala del Trono attraversa le suggestive stanze del Palazzo del Duca, ci mostra con oltre 40 opere, i mutamenti iconografici ai quali è stata sottoposta nel tempo l’immagine della Madonna; un iter affascinante che ci porta a metà esposizione all’opera più importante della mostra, la “Vergine delle Rocce” di Leonardo Da Vinci.
“Particolare apprezzamento e soddisfazione – ha dichiarato la Senatrice Ferrara – per il patrocinio concesso dal Senato a questa magnifica esposizione che offre al visitatore un’interessante lettura dell’iconografia della Vergine.
Il prezioso allestimento acquista maggior valore dalla rete di mostre della Regione Marche nell’anno Giubilare. Alle calamità naturali di questi mesi le Istituzioni coinvolte – a cui rivolgo il massimo apprezzamento per il lavoro svolto – hanno risposto tenendo fede ad un progetto esemplare per la sua unicità e bellezza”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!