Pinacoteca Diocesana di Senigallia sempre aperta per il ponte di Tutti i Santi
La mostra "Volti e Luoghi della Misericordia" sarà visitabile anche il 31 ottobre e il 1° novembre
Apre tutti i giorni, da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre – compresa l’apertura straordinaria di lunedì 31 ottobre – la Pinacoteca Diocesana di Senigallia che, in questa stagione, ospita nelle sue sale ben due mostre.
Al fine di agevolare turisti e visitatori che nei giorni del ponte di Tutti i Santi saranno a Senigallia anche per la mostra “Maria Mater Misericordiae” la Pinacoteca diocesana amplia le proprie aperture, sempre ad ingresso gratuito.
Col consueto orario 10-13 e 15-20 sarà possibile visitare, oltre alla galleria col magnifico affaccio sulla piazza del duomo dalla loggia delle benedizioni, la mostra e l’esposizione attualmente in corso. Nella concomitanza dell’Anno Giubilare con “Volti e luoghi della misericordia” nella Sala del Trono sono esposti preziosi stendardi processionali opera del veneto Claudio Ridolfi e risalenti al XVII secolo. Sono ancora presenti, poi, le medaglie del pontificato di papa Benedetto XIV, esposte in Pinacoteca in relazione alla recuperata piazza Garibaldi, parte dell’ampliazione della città di Senigallia voluta da papa Lambertini.
L’orario autunnale, sempre ad ingresso gratuito, resterà in vigore sino al 31 gennaio con apertura ogni sabato, domenica e festivi. Info: www.diocesisenigallia.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!