Guasto alle fogne, sversamento di acque nere nel fosso della Giustizia
Immediato l'intervento tra Vivere Verde e Cesanella per riparare la condotta e bloccare con barriere di sabbia i liquidi
Un problema all’impianto fognario di via Fontenuovo a Scapezzano ha causato lo sversamento sul fosso della Giustizia di acque nere. Il guasto si è verificato nella mattinata di lunedì 24 ottobre.
Tecnici comunali, di Multiservizi, Arpam e uomini dell’ufficio locale marittimo si sono recati sul posto per capire la situazione e intervenire immediatamente. Il fosso della Giustizia, che divide i quartieri del Vivere Verde e della Cesanella, è stato prontamente monitorato e le sue acque sono state “bloccate” con una barriera di sabbia per prevenire lo sversamento di altri liquidi inquinati in mare.
Nel frattempo è stata riparata la conduttura e bonificato il fosso che presentava, come si può vedere nella fotografia, notevoli chiazze di acqua molto sporca.
Non è la prima volta che si registrano episodi simili, motivo per cui è stata disposta una ricognizione del sistema fognario che, grazie al controllo da remoto, permette di avvisare dei guasti in tempi celeri.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!