In arrivo a Senigallia la “Vergine delle rocce” di Leonardo
Mancano pochi giorni all'inaugurazione della mostra "Maria, Mater Misericordiae"
Cresce l’attesa per l’inaugurazione della mostra “Maria. Mater Misericordiae“, che dal 28 ottobre 2016 al 29 gennaio 2017 sarà esposta a Palazzo del Duca di Senigallia. L’evento ha già catturato l’interesse della stampa nazionale e internazionale e sono iniziate le vendite on line sia dei biglietti che dei pacchetti turistici.
Intanto, mentre prosegue l’allestimento delle opere provenienti dalle più prestigiose raccolte museali quali i Musei Vaticani, la Galleria degli Uffizi, la Pinacoteca Nazionale di Siena, la Galleria Nazionale delle Marche, la Galleria Borghese di Roma, il Museo Nazionale di Capodimonte a Napoli, l’Accademia Carrara di Bergamo, è ormai imminente l’arrivo a Senigallia di quello che si annuncia come il pezzo più intrigante della mostra: la “Vergine delle rocce” di Leonardo Da Vinci.
“Viviamo con grande emozione i giorni che ci separano dall’inaugurazione – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – perché siamo consapevoli che questo non sarà solo un evento, ma l’evento. La nostra città, infatti, ospiterà i capolavori di inestimabile valore dei maggiori artisti rinascimentali, da Perugino a Rubens, fino a Carlo Crivelli e Lorenzo Monaco, che costituiscono il nucleo delle opere esposte durante l’estate a Cracovia in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Siamo sicuramente partiti con il piede giusto: l’attenzione che l’evento sta riscuotendo sui media nazionali e internazionali è già un bel successo, ma siamo certi che per Senigallia la mostra rappresenterà un biglietto da visita di grande importanza sul mercato turistico“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!