SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: ad Arvultùra una serata dedicata al caso di Alessio Abram

L'attivista sociale sta scontando una condanna a 5 anni e 2 mesi: l'incontro si tiene venerdì 21 ottobre

Arvultùra, presentazione libri

Il 13 novembre del 2015 Alessio Abram è stato arrestato e condotto nel carcere di Montacuto. Da allora sta scontando una pena di cinque anni e due mesi. Alessio è un noto attivista in campo sociale è anche il presidente della Polisportiva Antirazzista Assata Shakur Ancona.

E’ stato condannato per aver saltato sei obblighi di firma derivanti dal DASPO, il provvedimento amministrativo di divieto di accesso alle manifestazioni sportive. Di questa incredibile vicenda giudiziaria e del suo protagonista parla il libro “Un calcio alle sbarre”(Ed. Affinità Elettive), che presenteremo venerdì 21 ottobre alle ore 21,15 presso lo Spazio Comune Autogestito Arvultùra.

Parte dei testi che compongono il libro sono firmati da autorevoli rappresentanti del mondo della cultura e del giornalismo.

Venerdì ne interverranno alcuni tra cui Massimo Raffaeli: critico letterario, filologo, docente universitario e Massimo Veneziani: giornalista RAI, conduttore TG3 Marche.

La serata inizierà alle 20,00 con un’apericena-benefit per sostenere le spese legali di Alessio.

Commenti
Solo un commento
Nemo
Nemo 2016-10-20 18:32:37
Quando non si rispettano le regole si viene giustamente puniti. Già aveva l'obbligo di firma, se ne è fregato, quindi adesso avrà modo di riflettere, purtroppo a spese dello Stato, ossia nostre! La vita è fatta di regole cari signori, se non ve le hanno insegnato, ci pensa lo Stato.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura