SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, nuova truffa ai danni di un’anziana

Le ladre, dopo essersi fatte aprire con una scusa, hanno trafugato oro e preziosi

2.006 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Truffa ad anziani

Nuova truffa ai danni di un’ anziana. A farne le spese stavolta è stata una ultra 80enne residente in via Bolzano. Due donne si sarebbero finte amiche della vittima e con una scusa avrebbero convinto la donna a farsi aprire la porta.

Nello specifico, le truffatrici, dopo aver trafugato la posta della signora al fine di conoscerne le generalità, si sarebbero dette interessate all’acquisto dell’appartamento in vendita situato sotto la casa della pensionata; proprio in virtù della loro ‘amicizia’, le avrebbero chiesto di poter vedere la sua abitazione che di fatto era gemella di quella in vendita.

Una volta dentro e guadagnatesi la fiducia della vittima, una si è intrattenuta a conversare, l’altra trafugava oro e preziosi. L’episodio è avvenuto nella mattinata del 13 ottobre ma la vittima si è accorta del furto solo nel pomeriggio del giorn0 seguente.

A quel punto non è rimasto altro da fare che andare dalla polizia a sporgere denuncia. Il bottino dovrebbe aggirasi intorno a qualche migliaio di euro. L’episodio ricorda un caso analogo avvenuto in via del Molinello ai danni di una coppia: anche in quel caso le autrici erano due donne che volevano acquistare un appartamento.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Domenica 16 ottobre, 2016 
alle ore 9:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura