Senigallia, nuova truffa ai danni di un’anziana
Le ladre, dopo essersi fatte aprire con una scusa, hanno trafugato oro e preziosi
Nuova truffa ai danni di un’ anziana. A farne le spese stavolta è stata una ultra 80enne residente in via Bolzano. Due donne si sarebbero finte amiche della vittima e con una scusa avrebbero convinto la donna a farsi aprire la porta.
Nello specifico, le truffatrici, dopo aver trafugato la posta della signora al fine di conoscerne le generalità, si sarebbero dette interessate all’acquisto dell’appartamento in vendita situato sotto la casa della pensionata; proprio in virtù della loro ‘amicizia’, le avrebbero chiesto di poter vedere la sua abitazione che di fatto era gemella di quella in vendita.
Una volta dentro e guadagnatesi la fiducia della vittima, una si è intrattenuta a conversare, l’altra trafugava oro e preziosi. L’episodio è avvenuto nella mattinata del 13 ottobre ma la vittima si è accorta del furto solo nel pomeriggio del giorn0 seguente.
A quel punto non è rimasto altro da fare che andare dalla polizia a sporgere denuncia. Il bottino dovrebbe aggirasi intorno a qualche migliaio di euro. L’episodio ricorda un caso analogo avvenuto in via del Molinello ai danni di una coppia: anche in quel caso le autrici erano due donne che volevano acquistare un appartamento.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!