Al via i campionato di volley e gli impegni per l’US Pallavolo Senigallia
Sabato 15 i ragazzi ospiteranno l'Ankon Volley, mentre le ragazze saranno in trasferta a Calcinelli Lucrezia
Partono sabato 15 ottobre i campionati di serie C di pallavolo con le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia impegnate sia nel torneo maschile, sia in quello femminile. Non è la prima volta che le due squadre senigalliesi militano nel maggior campionato regionale, ma mai era successo che sia i ragazzi che le ragazze fossero in serie C nella stessa stagione.
La squadra maschile si è salvata nello spareggio finale lo scorso anno, mentre quella femminile è neopromossa dalla D.
Per entrambe le squadre l’obiettivo non può che essere quello della salvezza, anche se le ragazze di coach Roberto Paradisi, rafforzatesi in estate con il ritorno di Caterina Morganti e l’acquisto della palleggiatrice Leonora Amadio, puntano a ben figurare e, quantomeno, a salvarsi con relativa tranquillità, potendo contare anche sulla crescita delle giovani già protagoniste della promozione dello scorso anno.
Dovranno sicuramente lottare, invece, i ragazzi. La squadra maschile, che quest’anno avrà la denominazione Security Ta.Pe. Senigallia, ha perso alcuni big durante l’estate. La società ha deciso di puntare decisamente sui giovani, a cominciare dalla panchina sulla quale siederanno Riccardo Baldoni ed Emanuele Anselmi. Siederanno si fa per dire, perché entrambi, oltre ad occuparsi della conduzione tecnica, rimangono nella rosa anche come giocatori. Acquistati il palleggiatore Benni dal Lucrezia e il centrale D’Appolito dall’Arci Vallone che daranno sostanza alla rosa.
I ragazzi esordiranno in casa affrontando l’Ankon Volley sabato sera alle 21 al palasport di via Campo Boario. Trasferta invece per le nerazzurre sul campo del Calcinelli Lucrezia. Si gioca a Lucrezia alle ore 18.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!