SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Referendum, prorogati al 2 novembre i termini per la richiesta di esercitare il voto dall’estero

Per ogni informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comune di Senigallia

1.200 Letture
commenti
voto, referendum, votazioni, consultazione

Prorogati fino al 2 novembre i termini per presentare la richiesta di esercitare il voto dall’estero per gli elettori che, in occasione del referendum popolare confermativo sulla riforma costituzionale del prossimo 4 dicembre, dovessero trovarsi temporaneamente fuori dall’Italia per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno tre mesi, nonché i familiari con loro conviventi.

I soggetti interessati devono compilare in ogni sua parte l’apposito modulo, disponibile all’Ufficio Elettorale del Comune (Piazza Roma, 8) o scaricabile sul sito www.comune.senigallia.an.it con l’indicazione dell’indirizzo postale estero a cui inviare il plico elettorale e la dichiarazione di possedere i requisiti minimi necessari all’esercizio del voto per corrispondenza.

Il modulo compilato, unito a una fotocopia del documento di identità valido dell’elettore, dovrà essere fatto pervenire all’Ufficio Elettorale del Comune di Senigallia entro il 2 novembre tramite una delle seguenti modalità:

a. posta ordinaria al seguente indirizzo : Ufficio Elettorale del Comune di Senigallia, Piazza Roma, 8 60019 Senigallia;

b. fax al numero 0716629335;

c. posta elettronica all’indirizzo: g.pierpaoli@comune.senigallia.an.it;

d. posta elettronica certificata (pec): comune.senigallia@emarche.it;

e. consegna a mano a cura dell’interessato o di altra persona incaricata.

La domanda si intende validamente prodotta nel caso in cui l’elettore possieda i requisiti minimi (periodo di almeno 3 mesi) anche se non si trova già all’estero al momento in cui effettua la richiesta, purché il periodo previsto e dichiarato di temporanea residenza comprenda la data stabilita per la votazione.

Non è possibile il voto per corrispondenza, invece, per coloro che si trovino negli Stati con cui l’Italia non intrattiene relazioni diplomatiche o nei quali la situazione politica o sociale non garantisca la segretezza della corrispondenza e nessun pregiudizio per chi vota.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comune di Senigallia – Piazza Roma, 8 (dal lunedì al venerdì il mattino dalle ore 9 alle ore 13; martedì e giovedì il pomeriggio dalle ore 15.15 alle ore 17.45 – telefono 0716629339-0716629325, fax Fax 0716629335).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura