Referendum: aperte le domande per la formazione delle graduatorie dei presidenti di seggio
Le richieste dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente l’apposito modello
L’ufficio elettorale del Comune di Senigallia comunica, a tutti coloro che sono iscritti nell’apposito albo dei Presidenti di Seggio e sono residenti nel Comune di Senigallia, che è data loro la possibilità di rendersi disponibili per tale incarico qualora, in prossimità dello svolgimento del referendum popolare del 4 dicembre 2016 confermativo della legge costituzionale, qualcuno dei presidenti designati dalla Corte d’Appello rinunci all’espletamento di tale funzione e si necessiti quindi di provvedere alla loro sostituzione.
Le richieste dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente l’apposito modello predisposto dall’ufficio Elettorale, disponibile allo stesso ufficio o scaricabile accedendo al sito istituzionale del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it.
Sulla base delle richieste pervenute verranno redatte, a mezzo sorteggio, tre distinte graduatorie:
1. una graduatoria tra coloro che hanno svolto la funzione di presidente di seggio;
2. una graduatoria tra coloro che hanno svolto funzioni di scrutatore e/o segretario di seggio;
3. una graduatoria tra coloro che non hanno mai svolto funzioni di presidente, scrutatore o segretario di seggio.
I richiedenti rientranti nella graduatoria 1 avranno la precedenza su quelli della graduatoria 2 che a loro volta saranno seguiti da quelli della graduatoria 3.
Le domande dovranno materialmente pervenire all’ufficio elettorale, Piazza Roma n. 8 (telefono 0716629339 – 0716629325 – fax 0716629335), entro e non oltre l’11 novembre 2016
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!