Per la Giornata del Contemporaneo al Musinf di Senigallia i ritratti di Enzo Cucchi
La suite è stata realizzata da Maria Mulas su sollecitazione di Achille Bonito Oliva
Per la Giornata del Contemporaneo – Dodicesima edizione, sabato 15 ottobre al Musinf di Senigallia una suite di ritratti di Maria Mulas dedicati ad Enzo Cucchi.
Questa suite di ritratti di Enzo Cucchi era stata realizzata ad Ancona da Maria Mulas, su sollecitazione di Bonito Oliva. Fa parte delle acquisizioni recenti del Musinf e viene presentata, nel percorso espositivo del Museo senigalliese, in occasione della Dodicesima Giornata del Contemporaneo 2016.
Il percorso espositivo comprende le immagini che Maria Mulas ha dedicato ai maggiori rappresentanti della cultura italiana del Novecento.
Il ritratto è tra i temi più cari a Maria Mulas.
Tutti conoscono i suoi ritratti di Lea Vergine, Henry Moore, Keith Haring, Christo, Joseph Beuys, Claes Oldenburg, Andy Warhol.
In preparazione della Giornata Nazionale del Contemporaneo, il prof. Carlo Bugatti ha presentato all’Assessore alla cultura Simonetta Bucari, anche il programma delle prossime iniziative espositive del Musinf, che comprendono la continuazione delle mostre documentarie sull’arte concettuale, a partire dall’importante mostra su Bonamini, che verrà allestita alla Rocca Roveresca.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!