Variante Piano Arenili, per il Pd “scelta strategica per il turismo di Senigallia”
"Rendere la nostra spiaggia e il nostro mare sempre più competitivi: così si va nella giusta direzione"
La definitiva approvazione della variante al Piano degli Arenili, approvata in questi giorni dalla giunta comunale, è, a nostro parere, un punto strategico per il turismo della città che ha nel lungomare il suo punto di forza ed il suo biglietto da visita.
La possibilità per gli operatori balneari di non smontare le strutture nel periodo invernale, è un significativo passo concreto verso la destagionalizzazione turistica che punta sulla qualità dell’arenile e su un lungomare sempre più fruibile, bello e decoroso, anche d’inverno. Senza dubbio la possibilità di non smantellare cabine e strutture si traduce, per gli addetti ai lavori, in una semplificazione nella riapertura dello stabilimento con una conseguente riduzione dei costi.
L’obiettivo è quello di rendere il nostro mare e la nostra spiaggia sempre più competitivi, e la variante approvata con il concorso delle associazioni di categoria, va in questa direzione.
Da questo punto di vista ci sembra importante sottolineare come l’amministrazione lavori per consentire agli operatori turistici di svolgere al meglio la loro attività nella consapevolezza che il turismo è il volano economico della nostra città e che il lungomare è un bene di tutti, prezioso e da salvaguardare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!