La Confcommercio dice “sì” alla fusione Senigallia-Morro d’Alba
"Con l'accorpamento ricadute economiche positive anche nel settore turistico-ricettivo"
La Confcommercio di Senigallia esprime il proprio favore all’ipotesi di fusione tra il comune di Senigallia e quello di Morro d’Alba. Si tratta infatti di un accorpamento che potrebbe portare dei vantaggi al tessuto economico locale e alla popolazione divenendo una efficace soluzione per il futuro organizzativo degli enti locali anche nel tentativo di far fronte alla progressiva riduzione dei trasferimenti statali.
“Inoltre – spiega Giacomo Bramucci, presidente della delegazione cittadina – ci sarebbero delle importanti ricadute per il territorio anche per quel che riguarda i benefici e i contributi previsti nei programmi e nelle deliberazioni regionali. Con l’esperienza progettuale degli enti, in particolare del Comune di Senigallia, si potrebbe dedurre che ci sarebbe una evidente possibilità di accedere anche ad ulteriori finanziamenti utili a sviluppare il territorio e ad ampliare i comparti nei quali poter investire“.
Ed è evidente il riferimento a settori particolarmente cari a Confcommercio e all’economia senigalliese: “E’ chiaro che una fusione con Morro d’Alba – continua – significherebbe creare, sul piano turistico-ricettivo, un asse ancora più definito tra Senigallia, il mare, l’indotto turistico e l’entroterra con le sue eccellenze. Si tratta dunque di un’ulteriore possibilità di crescita e di sviluppo che vale la pena percorrere e non lasciare come una semplice ipotesi di lavoro. In questo senso vogliamo quindi ribadire il consenso della delegazione di Senigallia Confcommercio Marche Centrali all’idea progettuale di fusione dei due enti comunali“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!