A Senigallia il 5° meeting internazionale di rinologia italo bulgaro
Attesi oltre 100 relatori provenienti da 19 nazioni e 5 continenti per parlare di disturbo del sonno, chirurgia ed estetica
Dal 13 al 15 ottobre, a Senigallia, si svolgerà il convegno internazionale “Rhinology and rhinoallergology, 5° meeting di rinologia italobulgaro“, patrocinato dall’Area Vasta 2 e organizzato dall’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria.
In particolare, l’iniziativa è stata curata dal dr. Alessandro Bucci, dirigente medico della locale équipe. Grazie a un comitato scientifico di prim’ordine composto da esperti italiani e stranieri, presso il centro congressi “Finis Africae” parteciperanno all’evento oltre 100 relatori provenienti da 19 nazioni e 5 continenti.
Dopo i saluti del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e del Direttore dell’AV2 ing. Maurizio Bevilacqua, si apriranno i lavori, che si svolgeranno in tre giorni, dividendosi in sette sessioni, ognuna delle quali avrà un suo tema specifico e vedrà l’intervento dei massimi esperti mondiali. Chirurgia del naso, della base cranica, allergie, disturbi del sonno, rinologia pediatrica ed anche chirurgia estetica saranno i temi trattati, che permetteranno ai partecipanti di formarsi grazie ad uno scambio di informazioni e tecniche.
L’evento di alto valore scientifico sarà anche un momento importante per far conoscere il territorio ai convegnisti e ai loro accompagnatori. Sono infatti previste delle visite guidate alla città ed altre al territorio e tutto il materiale promozionale del convegno riporta foto di Senigallia, veicolando così la bellezza delle Marche e della spiaggia di velluto in particolare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!