Senigallia: è iniziata l’avventura dei volontari del Servizio Civile
Il sindaco Mangialardi ha salutato il 10 ottobre i giovani che parteciperanno ai progetti in programma
Con il tradizionale saluto del sindaco Maurizio Mangialardi è iniziata il 10 ottobre l’avventura dei volontari del Servizio civile del Comune di Senigallia che interesserà complessivamente ben 26 giovani.
I progetti partiti sono “Animatori di cittadinanza: giovani, protagonisti e consapevoli” con sede al centro di aggregazione giovanile Bubamara e all’Ufficio Politiche Giovanili (4 volontari); “La Biblioteca digitale: nuovi strumenti per avvicinare il pubblico alla lettura” con sede alla Biblioteca Antonelliana (3 volontari); “Mi Piace – Nuove forme per comunicare il bene comune” con sede a Palazzo del Duca e al Museo dell’Informazione (4 volontari).
Il quarto progetto, “L’ascolto non ha età: giovani e anziani più vicini”, partirà invece a dicembre e avrà varie sedi a Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli, Serra de’ Conti e alla Fondazione Città di Senigallia.
“Un grande in bocca al lupo da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale – ha affermato il sindaco Mangialardi – per questa esperienza che, ne sono certo, costituirà un momento di formazione e di crescita personale molto importante per questi ragazzi, utile sia nella vita che nel futuro professionale”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!