SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: è iniziata l’avventura dei volontari del Servizio Civile

Il sindaco Mangialardi ha salutato il 10 ottobre i giovani che parteciperanno ai progetti in programma

2.311 Letture
commenti
Magini Food and Drink - Senigallia - Il gusto della carne
Servizio civile, giovani

Con il tradizionale saluto del sindaco Maurizio Mangialardi è iniziata il 10 ottobre l’avventura dei volontari del Servizio civile del Comune di Senigallia che interesserà complessivamente ben 26 giovani.


I progetti partiti sono “Animatori di cittadinanza: giovani, protagonisti e consapevoli” con sede al centro di aggregazione giovanile Bubamara e all’Ufficio Politiche Giovanili (4 volontari); “La Biblioteca digitale: nuovi strumenti per avvicinare il pubblico alla lettura” con sede alla Biblioteca Antonelliana (3 volontari); “Mi Piace – Nuove forme per comunicare il bene comune” con sede a Palazzo del Duca e al Museo dell’Informazione (4 volontari).

Il quarto progetto, “L’ascolto non ha età: giovani e anziani più vicini”, partirà invece a dicembre e avrà varie sedi a Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli, Serra de’ Conti e alla Fondazione Città di Senigallia.

“Un grande in bocca al lupo da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale – ha affermato il sindaco Mangialardi – per questa esperienza che, ne sono certo, costituirà un momento di formazione e di crescita personale molto importante per questi ragazzi, utile sia nella vita che nel futuro professionale”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura