Due incidenti in pochi minuti sulla statale nord di Senigallia
Moto e auto si sono scontrate in due distinti episodi nella zona nord della città: un uomo portato in eliambulanza ad Ancona
Violento impatto quello avvenuto a Senigallia, sulla statale 16 Adriatica, nella mattinata di sabato 8 ottobre. Una moto si è scontrata con un’automobile che stava svoltando, causando il ferimento del centauro trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale di Ancona.
L’incidente è avvenuto alle ore 10:45 all’altezza del civico 382 della statale che prende il nome di via Sanzio: una Toyota Yaris condotta da un 74enne di Senigallia stava effettuando una manovra per entrare nel parcheggio di un bar quando si è improvvisamente scontrata con una motocicletta Honda CRF 1000 condotta da un 68enne di Loreto che stava procedendo verso nord. L’impatto, frontale, è stato violento causando ingenti danni ai due mezzi coinvolti.
Ferito il conducente della moto, che è stato trasferito al pronto soccorso dorico per accertamenti: non è in pericolo di vita. Sul posto, oltre al 118, è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri per i rilievi del caso.
Pochi minuti più tardi, intorno alle ore 11, un altro incidente – questa volta ben più lieve – si è verificato in via Zanella, traversa della stessa via Sanzio. Un motociclo, proveniente dal lungomare Mameli, ha sorpassato un’auto che svoltava per entrare in un passo privato quando si è registrato lo scontro. Fortunatamente, non vi sono stati feriti – né il centauro 41enne, né il 68enne nell’automobile – e i danni sono limitati. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che ha chiarito la dinamica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!