SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Rotonda la presentazione del libro di Roberto Burioni

Si terrà domenica 9 ottobre

Rotonda by night - Una foto al giorno. scatto di Luca Ceccacci

Si terrà domenica 9 ottobre, alle ore 18, alla Rotonda a mare di Senigallia, la presentazione del libro Il vaccino non è un’opinione del professor Roberto Burioni, dedicato alle ragioni scientifiche che rendono vitale vaccinare i bambini.

L’evento è organizzato dal Comune di Senigallia, che aderisce alla Carta italiana per la promozione delle vaccinazioni, e da “IoVaccino”, associazione fondata da un gruppo di mamme con l’obiettivo di aiutare altri genitori a informarsi in modo corretto e scientificamente valido riguardo il tema delle vaccinazioni.

Insieme all’autore interverranno il sindaco Maurizio Mangialardi, il consigliere regionaleLa locandina dell'evento promosso dall'associazione IoVaccino a SenigalliaFabrizio Volpini, il coordinatore del Gruppo tecnico vaccini e strategie di vaccinazione della Regione Marche Daniel Fiacchini, e la presidente dell’associazione “IoVaccinoAlice Pignatti.

Burioni, professore di microbiologia e virologia all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, è da tempo impegnato a sfatare le paure sui presunti effetti collaterali dei vaccini. E lo fa riportando la discussione su un piano oggettivo, quello dell’esperienza clinica e scientifica, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno che vede la popolazione infantile non coperta dalle vaccinazioni in repentina crescita e il rischio di raggiungere presto quel livello di guardia oltre il quale si rischiano concretamente focolai di epidemie.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura