Messa in sicurezza di materiali contenenti amianto a Brugnetto
L’A.L.A. ringrazia per la serietà con cui si è proceduto al lavoro
Anche se da qualche tempo, l’associazione lotta all’amianto non effettua segnalazioni agli organi competenti, con una certa frequenza continuano a giungere indicazioni di ogni genere da parte di cittadini sulla presenza di amianto a Senigallia e nel territorio circostante.
Oggi (Ndr: 6 ottobre), mi fa invece piacere sottolineare la serietà con la quale è stato effettuato un lavoro di messa in sicurezza di materiali contenenti amianto, presenti presso un immobile in via Antonelli a Brugnetto.
L’ALA aveva notato la presenza di amianto su una tettoia ed aveva segnalato la problematica che è stata subito presa in considerazione.
A riguardo va dunque un grazie per l’impegno e la disponibilità di tutte le persone interessate che hanno provveduto a rimuovere il materiale pericoloso ed a smaltirlo nella discarica autorizzata.
Grazie dunque al sig. Giuliano Discepoli che ha ottemperato a quanto dettato dall’ordinanza del Comune di Trecastelli e grazie al dipartimento di Prevenzione servizio igiene e sanità pubblica dell’Asur Marche, area vasta 2, che ha provveduto alle necessarie verifiche.
L’augurio è che anche in altre circostanze, si confermi quello che è accaduto a Brugnetto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!