Anche Senigallia aderisce alla campagna “Io non rischio” promossa dalla Protezione civile
Il 15 e il 16 ottobre i cittadini potranno informarsi e formarsi sulle emergenze in caso di calamità naturali
Anche Senigallia aderisce a “Io non rischio”, la campagna promossa dalla Protezione civile per la diffusione delle buone pratiche. Il 15 e il 16 ottobre, in contemporanea con altre 700 piazze d’Italia, in piazza Saffi – dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 20 – i cittadini potranno informarsi e formarsi sulle azioni corrette da compiere in caso di emergenze causate da eventi calamitosi.
La piazza di Senigallia sarà dedicata al rischio alluvione. Oltre a trovare gli ordinari strumenti di divulgazione e i materiali forniti dal Dipartimento nazionale della Protezione civile, i visitatori potranno familiarizzare con il Piano di emergenza e conoscere la sequenza temporale degli eventi alluvionali nel nostro territorio.
La campagna “Io non rischio”, nata sei anni fa da un’idea dell’Anpas prontamente raccolta dalla Protezione civile, dall’Ingv e da ReLuis e divenuto un progetto di comunicazione nazionale, si pone l’obiettivo di formare i volontari di protezione civile sulla conoscenza e la comunicazione del rischio per poi farli andare in piazza, nella loro città, a incontrare i cittadini e informarli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!