SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche Senigallia aderisce alla campagna “Io non rischio” promossa dalla Protezione civile

Il 15 e il 16 ottobre i cittadini potranno informarsi e formarsi sulle emergenze in caso di calamità naturali

Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Maurizio Perini, Maurizio Memè e Davide Fronzi presentano “Io non rischio”, la campagna promossa dalla Protezione civile

Anche Senigallia aderisce a “Io non rischio”, la campagna promossa dalla Protezione civile per la diffusione delle buone pratiche. Il 15 e il 16 ottobre, in contemporanea con altre 700 piazze d’Italia, in piazza Saffi – dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 20 – i cittadini potranno informarsi e formarsi sulle azioni corrette da compiere in caso di emergenze causate da eventi calamitosi.

La piazza di Senigallia sarà dedicata al rischio alluvione. Maurizio Perini, Maurizio Memè e Davide Fronzi presentano “Io non rischio”, la campagna promossa dalla Protezione civileOltre a trovare gli ordinari strumenti di divulgazione e i materiali forniti dal Dipartimento nazionale della Protezione civile, i visitatori potranno familiarizzare con il Piano di emergenza e conoscere la sequenza temporale degli eventi alluvionali nel nostro territorio.

“Io non rischio”, anche SenigalliaLa campagna “Io non rischio”, nata sei anni fa da un’idea dell’Anpas prontamente raccolta dalla Protezione civile, dall’Ingv e da ReLuis e divenuto un progetto di comunicazione nazionale, si pone l’obiettivo di formare i volontari di protezione civile sulla conoscenza e la comunicazione del rischio per poi farli andare in piazza, nella loro città, a incontrare i cittadini e informarli.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Solo un commento
catria 2016-10-06 13:20:40
Aldilà delle solite polemiche strumentali che interessano solo la politica, un plauso alla Protezione Civile senigalliese, che attraverso i propri volontari, partecipa attivamente alla realizzazione di questa importante campagna a livello nazionale. Bravi.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura