Coltivava cannabis in strada, arrestato dai Carabinieri di Senigallia
49enne già noto alle forze dell'ordine colto in flagrante mentre annaffiava otto piante nascoste tra la vegetazione
Un 49enne di Senigallia è stato arrestato dai Carabinieri nella serata di martedì 4 ottobre per coltivazione, produzione e detenzione di marijuana. L’uomo, residente a Marzocca e già noto alle forze di polizia, è stato colto in flagrante mentre annaffiava otto piante di cannabis in un terreno di via Maratea, nella frazione senigalliese; altre tre sono state rinvenute nella sua abitazione.
I militari senigalliesi sono intervenuti dopo alcuni giorni di appostamento in cui hanno documentato l’attività illecita: il 49enne aveva nascosto tra la vegetazione diverse piante di cannabis sativa che avevano raggiunto i 180 cm in fase di fioritura. Nella serata, l’arresto in flagranza di reato mentre annaffiava le piante. Poi è avvenuta la perquisizione dell’automobile e dell’abitazione dove sono state rinvenute altre tre piante in fase di essiccazione ed una bilancia elettronica.
Tutti i materiali – le sole piante raggiungevano circa i 15 kg – sono stati sequestrati; il senigalliese è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida, al termine della quale è stata stabilita la misura cautelare dell’obbligo di firma. Processo rinviato al 7 dicembre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!