“Tocca a noi”, al Teatro Portone di Senigallia un musical per dare il via a tutte le attività
Domenica 9 ottobre lo spettacolo frutto della Scuola di Musical e del Corso di Teatro. Giovedì 13 la presentazione dei nuovi corsi
Domenica 9 ottobre riapre i battenti il Teatro Portone; l’appuntamento è alle ore 17.15 con il musical Tocca a noi, frutto del primo anno di lavoro della Scuola di Musical e del corso di Teatro; una storia che parla delle emozioni che può suscitare un libro, e dei sogni di undici ragazzi e ragazze pieni di passione e bravura e del loro impegno per realizzarli, ispirata alle più famose commedie musicali.
Dopo l’avventura cominciata nella scorsa stagione, che si è rivelata un percorso entusiasmante e coinvolgente per Vittorio Saccinto, che ha creduto e sostenuto il progetto, le responsabili del corso, le insegnanti Giovanna Diamantini e Elena Durazzi per la recitazione, Francesca Landi e Sheyla Companioni Leiva per il canto e Valeria Chiarini per la danza, e per tutti coloro che hanno partecipato, con questo spettacolo riprenderanno il via la Scuola di Musical e il corso di Teatro per adulti e bambini; la presentazione di tutte le attività è prevista per giovedì 13 ottobre alle ore 19.00, sempre presso il Teatro.
La realtà del Teatro Portone rappresenta da anni un unicum nell’offerta teatrale della città, in quanto i corsi e gli spettacoli nascono da collaborazioni e contatti con compagnie amatoriali e semiprofessioniste, che permettono di realizzare un cartellone che dà voce a tutti i generi del teatro, offrendo la possibilità di vivere l’esperienza teatrale anche come arricchimento e aggregazione di realtà diverse.
In questa ottica si colloca anche la rassegna La famiglia va a teatro, che compie 10 anni; un’offerta ampia e variegata, che da sempre unisce la passione per i titoli più classici a quella per gli spettacoli dialettali, garantendo divertimento e fruibilità per appassionati di tutte le età.
Dopo la collaborazione della scorsa stagione, quest’anno saranno presenti anche i professionisti del Centro Teatrale Senigalliese, guidati da David “Zanza” Anzalone, che presenteranno nel decennale della rassegna un loro spettacolo, a testimonianza di come il Teatro Portone sia una realtà che si inserisce e valorizza in primo luogo le ricchezze del territorio cittadino.
Un progetto importante, che nella continuità dei percorsi ormai avviati da tempo promuove novità che ampliano la possibilità di avvicinarsi e vivere il teatro per tutti.
L’appuntamento per tutti è quindi per domenica 9 ottobre, alle ore 17.15, al Teatro Portone.
Prezzo del biglietto 5 Euro. Per prenotazioni telefoniche chiamare nel pomeriggio al numero 3343752182.
Per tutti gli aggiornamenti è possibile consultare il sito www.teatroportone.it o la pagina fb www.facebook.com/teatroportone.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!