Sempre tre mosse, sempre un giocatore in difficoltà: L’Arrocco Roveresco numero 304
Problema di scacchi: il Re da solo non può difendere tutto...
L’Arrocco Roveresco: propone ai nostri lettori la sua pubblicazione numero 304. La rubrica dedicata al gioco degli scacchi è curata sulle pagine di Senigallia Notizie dal Circolo Scacchistico Senigalliese. Il problema della settimana è simile al precedente: tre mosse per risolverlo.
Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, come di consueto ci presenta il problema settimanale per giocare on-line su Senigallia Notizie. “Il tema è uguale alla settimana scorsa e pure le mosse sono sempre tre… Purtroppo il Re da solo non può difendere tutto…“.
Il Bianco vince in tre mosse. Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero 303: il Nero è già in grosse difficoltà…
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!