Un successo la festa dello sport di Senigallia targata Uisp
La sede del comitato intitolata allo storico fondatore Enzo Tesei; donata alla Rodari una pista polivalente per l'attività dei bambini
Sportivi e bambini, famiglie e atleti, istituzioni e associazioni sportive, amanti ed appassionati di sport: davvero tantissimi sono stati i partecipanti alla festa dello sport per il III memorial internazionale Enzo Tesei, che per 3 giorni ha colorato la città e gli impianti sportivi delle Saline.
Una manifestazione che si è aperta venerdì 23 settembre con l’intitolazione della sede del comitato territoriale Uisp di Senigallia ad Enzo Tesei, fondatore e storico presidente.
All’evento hanno partecipato il sindaco Maurizio Mangialardi, insieme al presidente del consiglio comunale Dario Romano, al vice sindaco Maurizio Memè e a numerosi altri membri della giunta e del consiglio; il presidente della commissione regionale sanità Fabrizio Volpini; il presidente nazionale Uisp Vincenzo Manco; il presidente regionale Uisp Armando Stopponi e ovviamente tutto il gruppo del comitato territoriale di Senigallia con il commissario Alessandro Ariemma.
Tutti hanno voluto ricordare l’importanza della figura di Enzo Tesei e il suo infaticabile lavoro di organizzatore ed animatore della Uisp Senigallia: un impegno che ha contribuito al consolidamento di quella che oggi è una realtà che conta oltre 10.000 iscritti nel solo territorio di Senigallia; che rappresenta non solo un’associazione di promozione sportiva diffusa e capillare, ma anche una realtà davvero importante per la coesione sociale dell’intero territorio.
La manifestazione è proseguita poi sabato 24 con la vera e propria festa dello sport per tutti agli impianti sportivi Saline, colorati dagli atleti e dai partecipanti di oltre 20 discipline sportive e dalle loro famiglie. Un appuntamento per oltre 700 persone suddivise tra i diversi impianti per partecipare ai tornei sportivi, assistere alle esibizioni in programma e provare le discipline negli stand allestiti dalle associazioni sportive.
L’edizione è stata impreziosita tra l’altro anche dalla partecipazione di squadre di altri comitati territoriali della regione Marche e di altre regioni d’Italia (Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Lazio) e di rappresentanti di delegazioni provenienti dalla Repubblica Ceca e da Lorrach.
Gran finale domenica 25 presso la scuola “Rodari”, dove era previsto l’arrivo della cicloturistica, l’esibizione del gruppo di break dance Stile Balneare e le premiazioni di tutti i tornei sportivi: una festa condivisa con tutti gli alunni della scuola, cui il comitato territoriale Uisp ha donato una pista polivalente per l’attività sportiva dei bambini, realizzata con i contributi di solidarietà che Uisp ha raccolto nel corso dell’anno durante le proprie principali manifestazioni sportive, dal Giocagin a Bicincittà, dalla Festa della Piscina fino proprio al Memorial Tesei.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!