SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il regista Giuseppe Piccioni presenta al Cinema Gabbiano “Questi giorni”

L'appuntamento è per domenica 25 settembre

Confluenze - 20° anniversario - 30 settembre 2016 evento in piazza Garibaldi
Giuseppe Piccioni

Il Cinema Gabbiano ha organizzato per domenica 25 settembre alle ore 21:00 un incontro con il regista Giuseppe Piccioni, che presenterà in sala il suo ultimo film, dal titolo “Questi giorni”, arrivato direttamente dal Festival di Venezia e già in programmazione da alcuni giorni presso il cinema senigalliese.

Piccioni, nato ad Ascoli Piceno nel 1953, ha già realizzato alcuni film molto apprezzati tra i quali ricordiamo almeno Il grande Blek (1987), Chiedi la luna (1990), Fuori dal mondo (1998) e Luce dei miei occhi (2001). Il suo ultimo lavoro è ambientato in una città di provincia, dove si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze. La loro amicizia non nasce da interessi comuni o grandi ideali, ad unirle non sono insomma particolari affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame risulta tuttavia molto forte e si svilupperà durante un viaggio a Belgrado…

Liberamente ispirato al romanzo inedito “Color Betulla Giovane” di Marta Bertini, il film ha per protagoniste le giovani Marta Gastini, Laura Adriani, Maria Roveran e Caterina Le Caselle, mentre ruoli secondari sono ricoperti da attori di successo come Margherita Buy, Filippo Timi e Sergio Rubini.

Piccioni introdurrà il film prima dello spettacolo delle ore 21 e tornerà quindi in sala per confrontarsi pubblicamente con gli spettatori dopo la proiezione.

Appuntamento dunque domenica sera, ricordando che per evitare le file all’ingresso i biglietti sono disponibili in qualsiasi momento su www.cinemagabbiano.it, cliccando nella sezione “Acquista online”.

Cinema Gabbiano
Pubblicato Venerdì 23 settembre, 2016 
alle ore 5:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno