Senigallia, varato il programma della Consulta dello Sport
Tra le proposte di lavoro spiccano quelle della presa in carico delle palestre scolastiche comunali
Varato il programma della Consulta comunale dello Sport presieduta da Domenico Ubaldi. Tra le proposte di lavoro spiccano quelle della presa in carico delle palestre scolastiche comunali da parte dell’Amministrazione oltre gli orari previsti PTOF e un progetto per l’utilizzo gratuito degli impianti comunali da parte di persone affette da disabilità, sotto la guida di personale specializzato.
Altri impegni approvati dalla Consulta riguardano la formazione dei dirigenti sportivi sull’uso dei defibrillatori, in collaborazione con la Croce Rossa, la ricerca di spazi per le sedi sociali delle società sportive, il potenziamento della Giornata dello Sport organizzata ogni anno dal Coni la prima domenica di giugno, la realizzazione di un concorso nelle scuole per proporre lo sport come veicolo di cultura, l’avvio di una procedura nuova per sostenere i meno abbienti nella pratica sportiva, e la predisposizione di una modulistica standard per le richieste più frequenti inerenti l’area sportiva, al fine di facilitare società e cittadini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!