Campionato -7: “Ottavo posto piccolo scudetto per la Pallacanestro Senigallia”
Il 2 ottobre si parte per una nuova avventura in B, il presidente Moroni: "ci sono squadre più forti, ma siamo coesi"
A pochi giorni dall’avvio del campionato di serie B (2 ottobre) parla il presidente della Goldengas Senigallia Claudio Moroni, che preannuncia un girone D particolarmente ostico, ancora più del passato.
“Iniziamo con una squadra profondamente rinnovata – sottolinea Moroni – che si appresta ad affrontare un girone difficile, dove sulla carta ci sono probabilmente otto formazioni più forti di noi.Arrivare ottavi ed agganciare l’ultimo posto play-off quest’anno potrebbe essere il nostro scudetto, ma è chiaro che si punta sempre al meglio anche perché il gruppo è unito e le squadre vincenti sono generalmente quelle coese, non quelle che hanno soltanto valori tecnici”.
“La squadra è più giovane del passato, abbiamo provato a gettare le basi per il futuro investendo su elementi come Caverni e Pietrini, che hanno potenzialità ma ai quali dovrà essere dato tempo. La rosa è più corta del passato, speriamo quindi di non avere problemi di infortuni (tanti quelli già nel pre-campionato), soprattutto nel settore lunghi dove siamo sotto-dimensionati”.
Infine un giudizio sulle altre marchigiane: “Montegranaro è ancora una volta favorita per la promozione, Porto Sant’Elpidio mi sembra molto rafforzato”.
Insomma, ci sarà da sudare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!