SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionato -7: “Ottavo posto piccolo scudetto per la Pallacanestro Senigallia”

Il 2 ottobre si parte per una nuova avventura in B, il presidente Moroni: "ci sono squadre più forti, ma siamo coesi"

1.640 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia

A pochi giorni dall’avvio del campionato di serie B (2 ottobre) parla il presidente della Goldengas Senigallia Claudio Moroni, che preannuncia un girone D particolarmente ostico, ancora più del passato.


“Iniziamo con una squadra profondamente rinnovata – sottolinea Moroni – che si appresta ad affrontare un girone difficile, dove sulla carta ci sono probabilmente otto formazioni più forti di noi.Arrivare ottavi ed agganciare l’ultimo posto play-off quest’anno potrebbe essere il nostro scudetto, ma è chiaro che si punta sempre al meglio anche perché il gruppo è unito e le squadre vincenti sono generalmente quelle coese, non quelle che hanno soltanto valori tecnici”.

“La squadra è più giovane del passato, abbiamo provato a gettare le basi per il futuro investendo su elementi come Caverni e Pietrini, che hanno potenzialità ma ai quali dovrà essere dato tempo. La rosa è più corta del passato, speriamo quindi di non avere problemi di infortuni (tanti quelli già nel pre-campionato), soprattutto nel settore lunghi dove siamo sotto-dimensionati”.

Infine un giudizio sulle altre marchigiane: “Montegranaro è ancora una volta favorita per la promozione, Porto Sant’Elpidio mi sembra molto rafforzato”.

Insomma, ci sarà da sudare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura