Il capo della Polizia Gabrielli in visita al centro equipaggiamento di Senigallia
Il prefetto ha fatto un sopralluogo negli stabilimenti di via Sanzio in occasione del 60° anniversario dell'istituzione
Il Capo della Polizia, il prefetto Franco Gabrielli, ha fatto visita a Senigallia agli stabilimenti di via Raffaello Sanzio dove insistono i centri nazionali per la gestione e manutenzione dell’armamento e dell’equipaggiamento della Polizia di Stato.
Il Centro Nazionale Armi, diretto dal dirigente sup. Giuseppe Tranzillo, è deputato alla rimessa in efficienza dell’armamento della Polizia di Stato con l’ausilio di specifici strumenti diagnostici e officine nelle quali il personale armaiolo qualificato svolge la propria attività a supporto delle esigenze delle Questure di pubblica sicurezza; riveste inoltre un profilo strategico per lo stoccaggio e la custodia di armamenti di diverse tipologie, anche oggetto di sequestro di varie Procure della Repubblica Italiana.
Inoltre il Centro senigalliese è preposto al ritiro di un notevole quantitativo di armi dalle armerie dei Commissariati della Polizia e dalle stazioni dell’Arma dei Carabinieri: commissariati e caserme congestionati dall’incremento esponenziale del versamento delle armi comuni da sparo ad opera dei cittadini, per le recenti modifiche normative in materia di antiterrorismo.
E proprio in virtù dell’importanza strategica del sito senigalliese, e in concomitanza del 60° anniversario dell’istituzione di questi stabilimenti, Franco Gabrielli ha voluto personalmente visitare il comprensorio e rivolgere un affettuoso saluto a tutto il qualificato ed esperto personale che vi presta servizio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!