Senigallia città dog friendly, ma non alla Rotonda: Allegrezza, “decisione errata”
Il segretario del Pd a Mangialardi: "non ha senso vietare l'ingresso ai cani solo perché qualche proprietario non ha senso civico"
Rotonda vietata ai cani, interviene, mostrando forte contrarietà, il segretario del Pd Senigallia Elisabetta Allegrezza, che si rivolge al sindaco Maurizio Mangialardi.
Dopo un ultimo recente episodio che ha visto protagonista una donna, al quale sarebbe stato impedito di accedere all’area esterna della Rotonda in ossequio al regolamento della stessa, Allegrezza si è rivolta con una lettera aperta – che riportiamo integralmente – al primo cittadino:
“Caro Sindaco,
come sicuramente già sai non condivido affatto la scelta di impedire l’ingresso ai cani alla Rotonda, simbolo della nostra città, a me particolarmente cara visto che la sua edificazione si deve a mio nonno.
Non ne comprendo le ragioni dal momento che questa nostra città da tempo ha avviato un progetto, sicuramente lodevole e da te pienamente condiviso, denominato dog friendly.
E semplicemente perché qualche sparuto proprietario dei nostri amici a quattro zampe non ha senso civico si dovrebbe impedire l’ingresso a tutti gli altri?
Inutile dire che mi sembra totalmente inopportuno tanto più che c’è una sensibilità crescente dei cittadini verso questi nostri amici, parte integrante delle nostre famiglie.
Credo che questa decisione sia frutto di un errore, sicuramente rimediabile.
Certa di un tuo ripensamento ti saluto caramente.
Elisabetta Allegrezza”.
MA BECCHIAMO IL PADRONE BESTIA. Perché è solo uno o al massimo due gli sporcaccioni. ..e che ne pensate di tutti gli sporcacciioni che buttano le lattine e le bottigliette dappertutto? ??il senso civico manca?denunciamo gli sporca Cioni. ..filmiamoli con il telefonino...e mettiamoli alla gogna con l'aggiunta di sanzioni pesanti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!