SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sport, la Uisp Senigallia si prepara per il III memorial Enzo Tesei

Dal 23 al 25 settembre la manifestazione presso gli impianti sportivi delle Saline

4.039 Letture
commenti
Go Internet - Connessione Casa in 4G LTE Senigallia
sport, attività sportive

Davvero tantissime le discipline presenti alla grande festa di sport del III Memorial Internazionale Enzo Tesei, che si terrà dal 23 al 25 settembre presso gli impianti sportivi delle Saline e che sta avendo in questi giorni una attesissima anticipazione nel torneo di qualificazione del calcio a 11.

Cominciamo allora presentando alcune delle gare sportive che si terranno nei giorni del Memorial il percorso di scoperta di questa manifestazione, patrocinata dal Comune di Senigallia, dalla Provincia di Ancona, e dalla Regione Marche per ricordare nel modo più vero la figura di Enzo Tesei, fondatore e storico Presidente del Comitato Territoriale Uisp di Senigallia.

Oltre al calcio, non mancheranno gli altri sport tradizionali come il tennis, il ciclismo e la pallavolo, con tornei organizzati con la collaborazione delle numerose associazioni sportive affiliate Uisp.

Per gli amanti del tennis una proposta davvero completa con tornei maschili e femminili per categorie over 18 e under 9, 11 e 13. La manifestazione si svolgerà con formula “Weekend”, tra venerdì 23 e domenica 25 settembre. Le partite saranno disputate principalmente sui campi in terra rossa delle Saline. Al torneo “OVER 18” possono partecipare giocatori/trici di categoria non superiore al livello N.C. e 4.6. Previsti premi per tutti i partecipanti.

Il torneo di pallavolo si svolgerà invece sabato 24 settembre 2016 presso gli impianti delle Saline. Il tabellone sarà composto a gironi da tre squadre, con accesso alla fase finale per le prime classificate di ogni girone e se necessario le migliori seconde. Le partite saranno disputate al meglio dei 3 set, con i primi due a 25 punti e l’eventuale terzo set a 15. Sono ammessi al torneo atleti a partire dai 16 anni di età; ogni squadra può essere formata al massimo da 12 giocatori, con almeno due donne sempre in campo.

Piedi sui pedali poi domenica 25 settembre per la Cicloturistica, tradizionale manifestazione non competitiva che prevede un percorso di 67 km con partenza dalla scuola Rodari di via dei Gerani. Anche qui sono previsti premi per tutti i partecipanti iscritti, oltre al premio per le 8 società più numerose e un riconoscimento per il partecipante più grande e per quello più giovane. Al termine della manifestazione è previsto un ristoro.

Sul sito www.uisp.it/senigallia per ogni disciplina sono disponibili il regolamento completo, le modalità e i moduli di iscrizione, che vanno inviati via mail all’indirizzo senigallia@uisp.it, il programma dei tornei e il percorso della cicloturistica.

All’interno del complesso sportivo delle Saline sono a disposizione di tutti i partecipanti spogliatoi, servizi igienici e docce.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura