L’ospedale di Senigallia ha una nuova area parto-travaglio
L'inaugurazione, alla presenza dei vertici di Asur e Area Vasta, si è svolta sabato 10 settembre
Inaugurata nella mattinata di sabato 10 settembre, presso l’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia, la nuova area travaglio-parto dell’ospedale di Senigallia.
Area Vasta 2 spiega sottolinea: “lo spazio, ubicato al quarto piano del nuovo monoblocco, è stato concepito per garantire la riservatezza: il travaglio e il parto avvengono nella stessa stanza personalizzata e separata dalle altre due stanze travaglio – parto. Inoltre, ogni locale è fornito di uno spazio per la presenza di un familiare”.
Lo scopo principale è quello di assicurare “la naturalità del parto mediante l’utilizzo di una vasca da parto (su richiesta), l’acquisizione di nuova strumentazione utile ad alleviare il dolore durante il travaglio e il rapporto individuale con l’ostetrica”.
La nuova area dovrebbe inoltre permettere di gestire le emergenze ostetriche, essendo collegata alla sala operatoria della Ginecologia.
All’inaugurazione erano presenti tra gli altri il Direttore dell’Asur Marche Alessandro Marini, il Direttore dell’Area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua, il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, il Presidente della quarta Commissione regionale Fabrizio Volpini, il Vescovo di Senigallia mons. Franco Manenti, la Senatrice Silvana Amati.
Foto tratta da facebook
s.tuttacanna
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!