Senigallia: con “Spazio a rendere” diversi artisti si sono messi in gioco
Il bilancio finale dell'insolita mostra
Si è da poco conclusa un’interessante rassegna artistica, della durata di un mese, dal nome un po’ insolito: “Spazio a rendere” [Arte in vetrina], un viaggio attraverso il quale il visitatore ha visto trasformarsi l’interno di alcuni negozi del centro in spazi espositivi pronti ad accogliere le opere di artisti che si sono messi in gioco.
Ad aprire la serata inaugurale di sabato 6 agosto, presso i locali del Cafè Zepplin, sono state le parole di Mauro Pierfederici che ha ringraziato per la volontà di recupero della cultura nel centro storico.
Attraverso questa iniziativa culturale e grazie all’ospitalità dei commercianti si è offerta l’opportunità di visionare i progetti artistici anche a chi non è solito visitare gallerie e musei.
Nove gli artisti: Ernesto Massimo Sossi (ideatore e curatore), Angela Tonni Perucci, Anna Riciputo, Cristian Polita, Emiliano Zucchini, Massimiliano Magrini, Maurizio Cesarini, Nadia Speranza e Cinzia Cingolani che, nella serata inaugurale, hanno condotto, in un piacevole tour per le vie del centro storico, un numeroso gruppo di ospiti (tra cui anche l’Assessore alla Cultura Simonetta Bucari, nonché l’Assessore al Bilancio Gennaro Campanile ed il presidente della Confcommercio Giacomo Bramucci), trasformandola in un viaggio nel mondo dell’arte alla “conoscenza del bello”all’interno dei negozi di Senigallia.
Dagli Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!