“Le nostre estati… i nostri ricordi”: mostra alla Residenza Stella Maris di Senigallia
Inaugurata il 25 agosto, durerà fino al 2 ottobre
E’ stata inaugurata il 25 agosto 2016, presso la nota Residenza senigalliese Stella Maris, realtà da sempre all’avanguardia nell’offrire ai propri alloggiati occasioni di stimolo riflessivo e partecipativo, la Mostra “Le nostre estati… i nostri ricordi” visibile fino al 2 ottobre 2016.
La giornata di apertura ha rappresentato un’occasione di festa e di svago per gli alloggiati a coronamento di un percorso particolarmente interessante. L’intrattenimento musicale è stato possibile grazie al gruppo musicale Erima, Erica e Marco si sono prestati volontariamente per karaoke, musiche e balli di vario genere.
La fine della stagione estiva ha infatti concluso un lungo quanto articolato cammino che ha visto gli ospiti della struttura impegnati in un interessante e stimolante Laboratorio di Reminescenza.
All’interno di tale attività i partecipanti sono stati supportati e invitati a raccontare e condividere i ricordi relativi al periodo della propria infanzia e giovinezza.
La raccolta delle diverse esperienze è stata condotta anche grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione Generazioni Storie Orizzonti, innovativa realtà corinaldese nata nel 2014 da una felice intuizione di Massimo Bellucci, con il fine di valorizzare la memoria delle tradizioni popolari e la vita locale in quanto segni tangibili della cultura di un luogo.
Un ulteriore e concreto esempio di dialogo tra diverse realtà locali che vede ancora una volta intrecciarsi narrazioni e memorie al servizio della persona.
Da Residenza Stella Maris
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!