Dal molo e dalla Rotonda di Senigallia lo spettacolo dei fuochi d’artificio
FOTO e VIDEO della suggestiva serata con sfondo benefico per le vittime del terremoto del 24 agosto
I fuochi d’artificio tornano a illuminare il cielo di Senigallia. Si è svolto infatti, nella serata di giovedì 8 settembre, il consueto spettacolo pirotecnico estivo, rimandato a causa del sisma che ha colpito le Marche l’Umbria e il Lazio lo scorso 24 agosto.
Una serata con il naso all’insù per ammirare lo spettacolo suggestivo che, novità 2016, è stato “sdoppiato” con fuochi pirotecnici sparati, per circa 20 minuti, dal molo di levante e dalla Rotonda a Mare, celebre simbolo di Senigallia.
Proprio per aiutare le popolazioni terremotate delle tre regioni, durante lo spettacolo dei fuochi d’artificio si è svolta anche una raccolta fondi: sul lungomare Mameli, Marconi e Alighieri, e in centro storico vi erano infatti banchetti con volontari delle varie associazioni senigalliesi che raccoglievano fondi. Un modo semplice ma concreto per dare un segnale di solidarietà alle vittime del terremoto che hanno perso non solo i propri cari ma anche i propri beni.
Foto e video tratti da Facebook
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!