SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Con le qualificazioni del calcio a 11 parte ufficialmente il “Memorial Tesei”

Le qualificazioni del torneo di calcio partiranno venerdì 9 settembre

1.455 Letture
commenti
"saline stadium", uisp

Fischio d’inizio” per il III Memorial InternazionaleEnzo Tesei, una manifestazione patrocinata dal Comune di Senigallia, dalla Provincia di Ancona, e dalla Regione Marche per ricordare nel modo più vero la figura di Enzo Tesei, fondatore e storico Presidente del Comitato Territoriale Uisp di Senigallia.

L’evento si terrà dal 23 al 25 settembre presso gli impianti sportivi delle Saline, ma avrà una attesissima anticipazione nel torneo di qualificazione del calcio a 11, una delle numerosissime discipline che, insieme a ciclismo, tennis, nuoto, pallavolo, danza, ginnastica, giochi e sport tradizionali e molto altro saranno protagoniste della 3 giorni di sport.

Le qualificazioni del torneo di calcio partiranno venerdì 9 settembre con le sfide del girone B, uno dei tre gironi in cui sono divise le squadre iscritte e da cui usciranno le partecipanti alla fase finale che si terrà proprio nei giorni clou della manifestazione.

3 i gironi all’italiana, con la partecipazione di numerose squadre protagoniste ogni anno dei campionati di calcio Uisp e che hanno colto l’opportunità di questo torneo anche per prepararsi in vista dell’imminente avvio della stagione. Grande curiosità per le formazioni che scenderanno in campo, che potranno dare qualche interessante indicazione sui moduli e i giocatori di riferimento dei rispettivi tecnici per il futuro campionato.

Toccherà aBorgo Molino e Real Vallone l’onore dell’esordio venerdì alle 21.00 nel campo del Vallone, mentre le altre partite della prima giornata saranno sabato 10 alle 15.00, tra Velo Club Cicli Cingolani e La Marina Pro Cesano, sempre nel campo del Vallone, e tra Maroso Mondolfo e Atletico Panelli al Campo del Cesano.

Tra lunedì 12 e martedì 13, nella seconda giornata, scenderanno in campo contro le perdenti del primo turno l’Atletico Trecastelli, il G.s. Uisp Cannella e la rinnovata Uisp Capanna del nuovo mister Belmonte, che dovrà rispondere sul terreno di gioco alla curiosità suscitata dagli osservatori.

Gli incontri decisivi della terza giornata di tutti i gironi si terranno invece venerdì 16 e sabato 17 settembre.

Ovviamente tutti gli atleti iscritti dovranno essere in possesso della tessera UISP ottenuta nel rispetto dello statuto e del regolamento nazionale UISP, oltre che di regolare certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica per il gioco del calcio.

Le squadre qualificate avranno diritto a sfidare altre rappresentative regionali e internazionali nella festa di sport del III Memorial Internazionale Enzo Tesei, che vedrà insieme dal 23 al 25 settembre molte delle numerosissime associazioni sportive affiliate al Comitato Territoriale di Senigallia, ma anche rappresentative provenienti appunto da altre città europee.

Il regolamento completo e il calendario del torneo di qualificazione è pubblicato sul sito www.uisp.it/senigallia2 , dove è possibile trovare notizie e informazioni sui numerosi eventi correlati al Memorial.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura