Calcio: secondo derby in arrivo, sabato 10 settembre Olimpia Marzocca-Vigor Senigallia
2° Giornata della Coppa Italia di Promozione al Bianchelli
Seconda giornata della Coppa Italia di Promozione e secondo derby senigalliese al Bianchelli. Dopo il 3-1 con cui l’FC Senigallia ha superato domenica 4 settembre la Vigor, i vigorini rendono visita all’Olimpia Marzocca, terza formazione del girone 3.
Si gioca sabato 10 settembre, alle ore 16: mercoledì 28 settembre l’ultima partita del primo turno, FC Senigallia-Olimpia, ancora al Bianchelli.
Se Vigor-FC è stato il primo derby della storia a questi livelli tra due squadre del centro di Senigallia, Olimpia-Vigor torna dopo moltissimi anni: l’ultimo incontro ufficiale tra le due società risale alla stagione 1979-80, in Promozione, campionato che i rossoblù si aggiudicarono salendo poi in serie D grazie allo spareggio di Osimo vinto ai rigori col Corridonia. Altri tempi.
Per l’Olimpia è il primo match ufficiale della stagione 2016-2017, che verrà interamente disputata allo stadio centrale senigalliese a distanza di oltre 40 anni dall’ultima volta, visto che la società biancazzurra, fondata nel 1962, dalla costruzione dell’impianto sportivo di Marzocca – nel 1972 – aveva giocato sempre nella frazione le sue partite casalinghe.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!