Terremoto centro Italia, il contributo di un senigalliese in Germania
Da Marzocca di Senigallia a Dreieich (Francoforte): quando la solidarietà non conosce confini
Un aiuto per le popolazioni terremotate del centro Italia arriva anche dai marchigiani che risiedono all’estero. E precisamente arriva da Dreieich, cittadina tedesca nei pressi di Francoforte, dove si è stabilito ormai da decenni un concittadino senigalliese, il marzocchino Giorgio Chiappa.
Classe 1946, Giorgio gestisce – assieme a sua moglie Cristina (FOTO) e ai suoi figli Andrea, Guido e David – il Ristorantino L’Antipasto. Appena saputa della notizia del terribile sisma del 24 agosto che ha sconvolto Marche, Umbria e Lazio, si è dato da fare per raccogliere fondi e contribuire concretamente agli aiuti nei confronti dei terremotati che hanno perso tutto.
“Una serata di beneficenza– racconta Giorgio Chiappa – nata dall’idea di mia nipote, che vive ad Ascoli Piceno e fa l’insegnante in uno di quei paesi devastati: ha detto di non sapere come trovare il coraggio per affrontare il prossimo futuro, soprattutto incontrando quegli alunni e quei genitori che hanno perso tutto nel terremoto dei giorni scorsi. Allora abbiamo organizzato un evento di beneficenza che ha fruttato circa 2mila euro: alla donazione hanno partecipato i clienti del nostro locale ma anche persone che non hanno trovato posto. La somma verrà devoluta alla città di Amatrice“.
Lo stesso Giorgio si è fatto promotore poi dell’iniziativa presso i colleghi ristoratori tedeschi, per far sì che più persone partecipassero all’evento: una solidarietà dunque decisamente senza confini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!